Attivitā di didattica 

L'attivitā svolta č di tipo para-scolastico (lettura, scrittura, comprensione e rielaborazione di testi ecc...) e si propone obiettivi personalizzati per ogni ragazzo, stabiliti sulla base di un test di ingresso svolto all'inizio dell'anno, e comunque finalizzati al mantenimento delle capacitā acquisite dal singolo individuo.

Tali obiettivi toccano diverse aree tematiche di lavoro:

Obiettivo a parte č la partecipazione della famiglia allo sviluppo didattico del ragazzo. Le lezioni si svolgono una volta alla settimana per la durata di un'ora e mezza.

Gli animatori coinvolti devono creare un programma a lungo termine, modificabile con riunioni bimensili (creazione e gestione del materiale) e mensili (valutazioni del percorso svolto).

Inoltre sono tenuti a compilare una scheda di valutazione dei ragazzi, in cui indicano l'andamento, la valutazione, il progresso e l'interesse del ragazzo seguito.

E' anche auspicabile uno scambio di opinioni con animatori di altri progetti (teatro, inglese) per instaurare una continuitā di obiettivi e di interventi.

Per tornare indietro